News Sci/Tech Immobiliare: L'IA sconvolgerà il mondo Real Estate
0
Drees & Sommer

Published :

L'intelligenza artificiale sconvolgerà il mondo Real Estate

Sicuramente l'intelligenza artificiale sconvolgerà completamente il modo in cui siamo abituati, sia a lavorare che a vivere. Attualmente, possiamo già percepire questa tensione, anche dalla volontà stessa dell'Unione Europea di regolare l'utilizzo dell'intelligenza artificiale.

Il settore del Real Estate e l'era 4.0

Il settore del Real Estate, pur non essendo un driver dello sviluppo dell'intelligenza artificiale, ne verrà coinvolto. Basti pensare al passato, quando transazioni, valutazioni immobiliari, progettazioni e procurement venivano gestiti senza computer, internet o cloud. Ora, ci aspettiamo che l'intelligenza artificiale porti il settore dal 3.0, in cui ci troviamo attualmente, al 4.0.

Le categorie Proptech e Contech

Esistono due macrocategorie: la Proptech, che si occupa di property technology, e la Contech, che applica tecnologia e intelligenza artificiale al mondo delle costruzioni. Attualmente, sviluppiamo partnership e testiamo più di 100 startup a livello europeo, collaborando anche con aziende come Microsoft, Nvidia e Apple.

Proptech: Valutazione del rischio

Nel campo della valutazione del rischio, utilizziamo l'AI in modo copiloting, valutando i risultati da esperti.

Contech: Sicurezza e gestione della documentazione

Nell'ambito del cantiere, l'intelligenza artificiale viene applicata alla sicurezza e alla gestione della documentazione.

  • Reactions

    0
    0
    0
    0
    0
    0

    Your email address will not be published. Required fields are marked *