News Sci/Tech Gli Emulatori Switch: Discord Mette Fine alla Loro Avventura
0
Discord

Published :

Gli Emulatori Switch non si Arrendono, ma Ora Li ha "Uccisi" anche Discord

Di Francesco Corica, Staff Writer

Pubblicato il 12/04/2024 alle 11:34

Quando Nintendo ha abbattuto Yuzu, gli eredi di questo popolare emulatore per Nintendo Switch hanno continuato la loro battaglia. Tuttavia, ora anche Discord ha deciso di porre fine a questa lotta.

La Battaglia Continua

Dopo la chiusura di Yuzu a seguito di una causa legale intentata da Nintendo, sono emersi nuovi emulatori per Switch. Questi progetti, basati su fork del software precedente, hanno cercato di portare avanti l'eredità dei loro predecessori.

Tuttavia, anche questi nuovi emulatori sono stati soggetti a rimozioni dalla rete. Ciò significa che, nonostante le discussioni sulla loro eticità, sono destinati a essere spazzati via da Nintendo e dai loro team legali.

La Mossa di Discord

Discord, la nota piattaforma di messaggistica per i giocatori, ha deciso di dire basta. Secondo quanto riportato da The Verge, non solo sono stati cancellati i server relativi agli emulatori, ma sono stati inflitti anche ban permanenti agli autori.

Kellyn Slone, director of product communications, ha confermato che Discord ha risposto a una richiesta legale relativa al Digital Millennium Copyright Act. Inoltre, c'erano già ordini di ingiunzione per l'origine di questi emulatori.

Insomma, sembra che Nintendo abbia segnalato nuovamente questi sviluppatori, e Discord non ha alcuna intenzione di darla vinta.

Conclusioni

La battaglia legale sembra non voler finire mai. Mentre alcuni team sembrano pronti ad arrendersi, altri continuano a lottare. Restiamo in attesa del prossimo capitolo di questa saga.

  • Reactions

    0
    0
    0
    0
    0
    0

    Your email address will not be published. Required fields are marked *