News Top Stories Giovedì Santo: Altari della Reposizione a Bisceglie
0
Matteo

Published :

Giovedì Santo: Altari della Reposizione nelle Chiese Biscegliesi

Il Giovedì Santo a Bisceglie è un giorno di grande partecipazione popolare. In questa occasione, nelle chiese della città, vengono allestiti gli altari della reposizione. Questi altari, preparati con cura e attenzione, sono destinati a celebrare gli eventi della Messa in Coena Domini, ovvero l'Ultima Cena di Gesù Cristo. Durante questa Messa, si svolge anche la lavanda dei piedi.

La Tradizione degli Altari della Reposizione

La serata del Giovedì Santo è dedicata alla visita di questi altari, comunemente noti come "Sepolcri". Le chiese li allestiscono con piatti di semi di grano germogliati, fiori e luci, che confluiscono nell'Eucaristia.

Partecipazione dei Gruppi Parrocchiali

Tutti i gruppi parrocchiali di Bisceglie si preparano per allestire gli altari. Ogni gruppo contribuisce con cura e creatività, realizzando ornamenti e decorazioni uniche. I visitatori sono invitati a osservare i "Sepolcri" rigorosamente in numero dispari, ammirando il lavoro dei giovani e dei fedeli che frequentano e animano le singole parrocchie.

Le Immagini dei Diversi Altari

BisceglieViva ha raccolto alcune suggestive immagini dei diversi altari della reposizione nelle parrocchie. Queste foto testimoniano la bellezza e la devozione che circondano questa antica tradizione durante la Settimana Santa.

Powered by BisceglieViva

  • Reactions

    0
    0
    0
    0
    0
    0

    Your email address will not be published. Required fields are marked *