News Default La Scomparsa di Tonino Cripezzi: Un Addio al Leader de I Camaleonti
0
Musica beat

Published :

La Scomparsa di Tonino Cripezzi: Un Addio al Leader de I Camaleonti

Il mondo della musica italiana piange la perdita di Tonino Cripezzi, storico tastierista e voce de I Camaleonti. A 76 anni, il talentuoso artista è stato stroncato da un malore improvviso subito dopo un concerto, lasciando un vuoto incolmabile nel panorama musicale.

Una Carriera di Successi

Tonino Cripezzi è stato uno dei fondatori del gruppo I Camaleonti e ha contribuito alla sua crescita sin dai suoi esordi. La sua abilità alle tastiere e la voce inconfondibile hanno reso indimenticabili brani come "L'ora dell'amore" e "Applausi".

Un Addio Inaspettato

Il 3 luglio del 2022, dopo un concerto al parco Villa de Riseis di Pescara, il corpo di Cripezzi è stato trovato nell'albergo. La causa del decesso è stata un malore improvviso, probabilmente un infarto. L'artista se n'è andato nel sonno, lasciando un vuoto nei cuori di chi ha amato la sua musica.

Il Ricordo di un Amico

Valerio Veronese, chitarrista dei Camaleonti, ha raccontato l'ultimo momento con Tonino Cripezzi: "La moglie lo ha chiamato come ogni mattina e lui non ha risposto al cellulare. Preoccupata, ha chiamato la hall dell'albergo, ma lui non rispondeva neanche dalla camera. Quando siamo entrati, l'abbiamo trovato nel letto, a pancia in giù, immobile."

Il legame tra i membri della band è rimasto forte negli anni, nonostante i cambiamenti e la diminuzione delle esibizioni. "Stavamo invecchiando insieme," ha dichiarato Veronese.

Un Addio al Maestro

Tonino Cripezzi lascia un vuoto nella musica italiana, ma il suo talento e la sua passione resteranno sempre nei cuori di chi ha amato la sua arte.

  • Reactions

    0
    0
    0
    0
    0
    0

    Your email address will not be published. Required fields are marked *